Lanciata la capsula Dragon della SpaceX

Porta rifornimenti e materiali scientifici sulla Stazione Spaziale

Redazione ANSA

Lanciata la capsula Dragon della SpaceX con un carico di rifornimenti e materiali scientifici per la Stazione Spaziale Internazionale. Il lancio è avvenuto con un razzo Falcon 9 dalla base di Cape Canaveral, in Florida.


Il razzo Falcon 9 della SpaceX nella base di Cape Canaveral, quando al lancio mancava poco più di un minuto (fonte: NASA TV)

 

Dopo il rinvio della notte fra il 24 e il 25 luglio, dovuto al maltempo,  il lancio è potuto avvenire senza problemi e la capsula si prepara a consegnare agli astronauti della stazione orbitale, fra i quali Luca Parmitano, un carico di 2,2 tonnellate tra rifornimenti e materiali per gli esperimenti scientifici.



A bordo anche il logo che la Nasa ha preparato per i 50 anni della missione Apollo 11, 40 topi che i ricercatori utilizzeranno per esperimenti volti studiare gli effetti dell'assenza di peso su muscoli e ossa e un pizzico di futuro, con il nuovo dispositivo che permetterà alla navetta della SpaceX in grado di trasportare astronauti, la Crew Dragon, di agganciarsi alla Stazione Spaziale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA