Nissan, nuova generazione di LCV: gamma rinnovata e semplice

Interstar, Primastar e il nuovo Townstar ampliano l'offerta

Redazione ANSA ROMA

Nissan ha svelato la nuova generazione di veicoli commerciali leggeri: Interstar, Primastar e l'ultimo arrivato Townstar. Si tratta di LCV efficienti e versatili, capaci di rispondere ad ogni esigenza dei clienti business. Con l'introduzione di questa nuova generazione, la casa nipponica cambia le denominazioni commerciali e da' vita ad una gamma semplificata e completa.
   

Nissan rafforza la sua presenza nel segmento dei grandi furgoni con Interstar (ex NV400). Mentre Primastar (ex NV300) è la soluzione di medie dimensioni pratica e versatile, il nuovo Townstar è il protagonista nel segmento dei furgoni compatti, ricco di tecnologia e disponibile in versione benzina e 100% elettrica.
    "Con la nuova gamma LCV, Nissan continuerà a offrire soluzioni versatili ed efficienti. Interstar, Primastar e il nuovo Townstar sono in grado di soddisfare le varie e mutevoli esigenze dei nostri clienti business, permettendogli di affrontare al meglio le sfide professionali," ha dichiarato Emmanuelle Serazin, LCV & Corporate Sales Director di Nissan Europe.
    Nissan vanta una grande esperienza e una posizione di leadership nel segmento degli LCV 100% elettrici per il mercato di massa grazie a e-NV200. Un'eredità che ora raccoglie Townstar, che si distingue per il design ispirato al crossover Ariya, compreso il motivo kumiko sulla griglia anteriore e sui fari, e una dotazione tecnologica ai vertici della categoria.
    Townstar è il primo modello europeo con il nuovo logo Nissan, disponibile con motore a benzina o in versione totalmente elettrica, realizzato sulla piattaforma CMF-CD dell'Alleanza, presso lo stabilimento di Maubeuge, in Francia. Il van di medie dimensioni Primastar, invece, dal look profondamente aggiornato, ora appare più dinamico e aggressivo grazie anche alla nuovissima griglia multilivello, ai fari a LED e ai cerchi in lega opzionali da 17".
    Comfort e sicurezza garantiti da innovativi sistemi di assistenza alla guida (ADAS), quali il monitoraggio dell'angolo cieco, l'avviso di cambio involontario di corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale, il cruise control adattivo e la frenata d'emergenza intelligente. Primastar è equipaggiato con motori conformi alla normativa Euro 6d, abbinabili a trasmissione manuale o automatica a doppia frizione. Tutta la gamma di LCV Nissan è coperta da garanzia paneuropea di 5 anni ed è leader del settore. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie