Citroen Ami, dal 2022 sarà venduta nel Regno Unito

La piccola urban car sarà commercializzata dal prossimo anno

Redazione ANSA ROMA

Citroën festeggia il primo anniversario di Ami, la soluzione a zero emissioni che già conquistato oltre 9.000 clienti in Europa. Già commercializzata in Italia, Spagna e Belgio e da quest'estate in Portogallo, Ami è pronta a sbarcare anche nel Regno Unito. Già premiata con i riconoscimenti 'GQ Car Awards 2021' e 'Auto Express New Car Awards', Ami verrà commercializzata qui nel 2022.
Per i clienti privati, Ami si rivolge principalmente alle famiglie pluri-motorizzate che spesso vivono fuori dai grandi centri urbani. Si tratta di un acquisto d'impulso, in sintonia con lo spirito del tempo e in risposta alle nuove sfide della micro-mobilità, che l'85% dei clienti consiglierebbe a un parente o a un amico.
Per le aziende, Ami è un oggetto di mobilità che si aggiunge alle loro flotte, contribuisce a ridurre il loro impatto ambientale e offre il vantaggio di costi di utilizzo più bassi.
Oltre ai cinque Paesi dove è commercializzata, Ami è protagonista di iniziative all'insegna della mobilità sostenibile in Grecia e in Turchia.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie