Tempo Libero

Regali nel mondo digitale, gift experience sempre più innovativa

4Gift lancia videomessaggio, resi e regali di gruppo

 © Ansa
  • Redazione ANSA
  • 08 novembre 2022
  • 15:53

Si avvicina la stagione dei regali e riceverne è bello, ma l’emozione di aprire il pacchetto che lo contiene lo è ancora di più. E' la gift experience 4Gift, il servizio lanciato nel 2020 è attivo su sempre più numerosi e-commerce di importanti brand internazionali, e rende possibile acquistare pezzi più iconici per i regali di Natale più desiderati. Dalla borsa dei sogni all'accessorio must, si seleziona l'opzione 4Gift per trasformarli in regalo, facendo vivere l'esperienza Unwrapping, anticipando l'arrivo del regalo a casa. E perché sia sempre il momento giusto si può programmare la consegna del videomessaggio con il 3D Unwrapping del regalo, per una magia natalizia che supera i confini e annulla le distanze facendoci sentire più vicini.
“Per il Natale 2022 abbiamo voluto arricchire di sfumature la nuova abitudine di acquistare regali online rendendola sempre più immersiva con il 3D Gift Unwrapping, per far vivere il momento magico dell’apertura del regalo in modo sempre più realistico ed emozionante, prima ancora della consegna" dice il CEO e Founder Giorgio Finzi ". Inoltre il regalo potrà essere cambiato direttamente nel momento in cui il destinatario riceve il videomessaggio personalizzato con il suo regalo. Con la semplicità di un click si ha la certezza di fare sempre il regalo giusto, anche in tempo reale, anche a chi vive lontano. Inoltre, tra le sue caratteristiche innovative, c'è il TeamGift: il regalo di gruppo nel mondo digitale.
Non il solito Merry XMas Il regalo scelto con l'opzione Send with 4Gift è anticipato da un messaggio o da un videomessaggio con il pacchetto in 3D che si apre sotto gli occhi del ricevente, con un effetto “unboxing” spettacolare quanto realistico. A questo punto sta al destinatario completare l’operazione, ed eventualmente cambiare taglia-colore-modello prima ancora di ricevere il regalo a casa. Infine, sarà sempre il ricevente a decidere dove preferisce riceverlo.
In base all’esperienza delle aziende con cui collabora 4Gift, il numero dei regali resi alle aziende è sceso del 78 per cento, proprio grazie alla precisione delle richieste da parte dei riceventi. Più in generale, l’esperienza dell’unwrapping in 3D stimola ulteriormente l’acquisto on line: i dati segnalano un + 34 per cento. Inoltre, il 21 per cento dei clienti che ha acquistato e regalato con 4Gift torna a utilizzare il servizio.

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie