Lusso

Vita nel Palazzo di Sissi l'imperatrice, set della serie Netflix L'imperatrice

La Contessa Benedicta von Schönborn-Wiesentheid diventa host e apre la suite privata agli ospiti

Palazzo di Weissenstein © ANSA
  • Redazione ANSA
  • 12 ottobre 2022
  • 19:04

Vita al castello, un viaggio nel tempo fino a metà Ottocento, dormendo tra lenzuola di seta in stanze barocche dai soffitti decorati,  facendo una colazione e una cena da imperatrice. Mentre su Netflix spopola la serie dedicata alla principessa Sissi, il sontuoso Palazzo di Weissenstein, risalente al XVIII secolo e location della fiction, apre le porte. Nel Palazzo c'è una stanza privata solitamente non aperta al pubblico, decorata e allestita con arredi che trasporteranno gli ospiti alla corte di Elisabetta di Baviera diventata Imperatrice. Situato a Pommersfelden, in Baviera, il Palazzo di Weissenstein, trasformato nella reggia imperiale della principessa Sissi nella nuova serie Netflix “L’imperatrice”, è considerato uno degli edifici barocchi più importanti della Germania.
La Contessa Benedicta von Schönborn-Wiesentheid perché ha deciso di rendere disponibile il palazzo di famiglia, diventando una host speciale. “L’imperatrice Elisabetta, soprannominata affettuosamente Sissi, era una icona fashion, una sportiva, una viaggiatrice, una poetessa, ma è stata anche un’eroina tragica uccisa dalla lama di un assassino. Tutte queste caratteristiche fanno di lei oggi come allora una delle figure storiche più amate di tutti i tempi. Il fatto che fosse nata in Baviera rende ancora più entusiasmante l’occasione di poter riportare a casa questa donna leggendaria e condividere un piccolo assaggio del suo mondo”, ha detto la contessa.
Dai tempi della sua costruzione, nel XVIII secolo, il Palazzo di Weissenstein è sempre stato di proprietà della famiglia Schönborn. La host Benedicta von Schönborn accoglierà gli ospiti nel palazzo e li guiderà fino alla loro suite, situata nell'ala ovest del palazzo e il cui uso è normalmente riservato solamente alla famiglia Schönborn. Durante il soggiorno, agli ospiti verrà offerto un tour esclusivo del palazzo, durante il quale potranno visitare anche parti chiuse al pubblico, tra cui la "Sala delle Conchiglie”, dove potranno degustare una cena e una colazione in stile imperiale.
Il Palazzo fa parte ora della categoria Dimore Storiche di Airbnb (prenotabile a partire dal 2 novembre 2022 per due soggiorni da una notte ciascuno).

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie