Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Afragola Film Festival, premio speciale a Toni Servillo

Afragola Film Festival, premio speciale a Toni Servillo

Incontro con il direttore artistico Valerio Caprara

(ANSA) - NAPOLI, 25 NOV - All'Afragola Film Festival la giornata di Toni Servillo. All'attore, nato proprio ad Afragola, è stato consegnato un premio speciale alla carriera dal sindaco Antonio Pannone e dagli ideatori del Festival Gianluigi Osteri e Sebastiano Paciello.
    A fare da padrone di casa il direttore artistico Valerio Caprara che ha moderato la serata tra domande aneddoti e racconti con protagonista l'attore.
    "Sono felice di essere qua, qui ad Afragola ho trascorso alcuni degli anni più belli della mia infanzia. Afragola è stata la mia isola di Arturo".
    E riferendosi al cinema Gelsomino ha aggiunto "Io questo cinema lo ricordo bene. Faccio i complimenti a chi ha ridato dignità a questa sala, sicuramente con grande sforzo immagino, qui ho visto la prima di Jesus Christ Superstar ed è un posto che mi resta nel cuore".
    Non sono mancate parole di stima e affetto per il direttore artistico Valerio Caprara: "Quando Valerio mi ha proposto la partecipazione a questa serata, sebbene preso da mille impegni, mi faceva piacere esserci per due motivi: essere qui ad Afragola e partecipare aduna manifestazione curata da Valerio Caprara.
    Una delle penne più importanti d'Italia".
    "Ci auguriamo di seguire le orme di Servillo che da Afragola è arrivato fino agli Oscar. Speriamo di diventare ogni anno un Festival sempre più importante in Italia, perché questa città ha voglia di riscatto ed ha tanto da dare" ha dichiarato Gianluigi Osteri durante la cerimonia di consegna del premio.
    Dopo la cerimonia è stato proiettato il film "La stranezza" di Roberto Andò, (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie