Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Champions: Spalletti, battuti ma dopo una grande prestazione

Champions: Spalletti, battuti ma dopo una grande prestazione

'Partita sempre in equilibro e non siamo mai andati in affanno'

(ANSA) - NAPOLI, 01 NOV - ''Si esce da questa partita con la conferma di essere una squadra forte e ora c'è solo da recuperare un po' di energie''. Luciano Spalletti è un po' deluso per la sconfitta che ritiene immeritata, anche se è soddisfatto per la conquista del primo posto nel girone.
    ''Secondo me - dice ai microfoni di Sky - oggi abbiamo fatto una grandissima prestazione perché per gran parte della gara abbiamo tenuto bene la palla e abbiamo creato delle ipotetiche situazioni per andare a concludere. Siamo riusciti a mantenere la partita in equilibrio totale senza andare mai in affanno. Poi ci gli episodi ci hanno condannato''.
    ''Più passavano i minuti - aggiunge Spalletti - e più mi sembrava che la squadra si accontentasse. Allora ho tentato di fare dei cambi che facessero mantenere un buon livello di freschezza e di velocità, ma loro sono stati bravissimi a sfruttare le occasioni''.
    ''La squadra da un punto di vista della mentalità, quando era tranquilla che non potessero più rimontare, avrebbe dovuto capire che quello era il momento di forzare per vincere, perché non c'era niente da perdere. Loro però sono stati più bravi a mantenere gli stessi ritmi per 90 minuti''.
    ''Comunque il nostro - osserva il tecnico del Napoli - è un gruppo forte perché venire qui a fare la partita che abbiamo fatto per lunghi tratti della gara è sintomo di convinzione, di consapevolezza''.
    ''In ogni caso - dice ancora Spalletti - abbiamo fatto un grandissimo risultato proprio perché c'erano loro nel girone che è stato condotto in maniera eccezionale dai nostri giocatori''.
    ''Oggi anche fisicamente - conclude - abbiamo retto molto bene, peccato per le difficoltà mostrate sulle palle inattive.
    Loro battono 8-9 calci d'angolo in media a partita, per cui quello è un momento in cui se non hai struttura e fisicità, è finita. Ci vogliono centimetri e muscoli e anche in quello siamo stati bravissimi''. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie