Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. A Giffoni "5 minuti prima", le passioni dell'adolescenza

A Giffoni "5 minuti prima", le passioni dell'adolescenza

Presentata al festival la nuova serie teen dramedy di Rai Play

(ANSA) - GIFFONI VALLE PIANA (SALERNO), 23 LUG - Passioni, conflitti, speranze e delusioni dell'adolescenza: sono le tematiche principali della nuova serie dramedy "5 minuti prima", diretta da Duccio Chiarini, prodotta da Panamafilm (Riccardo Brun, Paolo Rossetti e Francesco Siciliano) e Rai Fiction, in autunno sulla piattaforma Rai Play. Al Giffoni Film Festival, in corso fino al 30 luglio a Giffoni Valle Piana, è stato presentato il teaser.
    La vita è un susseguirsi di prime volte, ma l'adolescenza lo è ancora di più. Il primo amore. Il primo addio. La prima scelta importante. E ovviamente la prima volta per eccellenza. "L'ansia della prima volta ci coinvolge tutti e per questo questa storia parla agli adolescenti e anche ai loro genitori", spiega il produttore Francesco Siciliano che nella serie interpreta anche il papà di Nina, la sedicenne protagonista di questa storia il cui ruolo è stato affidato a Tecla Insolia che sarà presente a Giffoni il 30 luglio per esibirsi in concerto al Giffoni Music Concept.
    "L'idea di questa serie è quella di dare voce a tutti quei ragazzi che hanno difficoltà a vivere troppo veloci con l'auspicio che i ragazzi si possano identificare", commenta Duccio Chiarini, il regista della serie in 8 episodi. In sala anche i due interpreti della serie Laura Martinelli e Edoardo Pagliai. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie