Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Nuoto: morto Bubi Dennerlein

Nuoto: morto Bubi Dennerlein

Ct azzurro per oltre vent'anni, maestro di Novella Calligaris

(ANSA) - ROMA, 05 GIU - E' morto questa mattina a Roma - apprende l'ANSA - Bubi Dennerlein, per oltre vent'anni commissario tecnico della nazionale italiana di nuoto.
    Dennerlein, che avrebbe compiuto novanta anni nel dicembre prossimo, fu il maestro di Novella Calligaris e di generazioni di nuotatori azzurri attraverso sette Olimpiadi affrontate da responsabile della squadra italiana.
    Dennerlein era nato a Portici ed ha allenato la Canottieri Napoli. Sentito cordoglio, a nome dell'Amministrazione comunale di Napoli, è stato espresso dall'assessore allo Sport Emanuela Ferrante per la scomparsa di Dennerlein, ex ct della nazionale ed ex campione d'Italia con la Canottieri Napoli nel nuoto e nella pallanuoto.
    "L'intero mondo sportivo napoletano piange per la scomparsa di Bubi Dennerlein che oggi ci ha lasciato - ha detto l'assessore Ferrante - atleta straordinario e tra i più lungimiranti allenatori del nuoto azzurro. Insieme al fratello Fritz, del quale era stato anche allenatore, ha rappresentato la storia del nuoto e della pallanuoto napoletana e italiana, a partire dall'indimenticabile scudetto nella pallanuoto vinto con la Canottieri Napoli nel 1963. Insieme a lui il nuoto italiano e la nostra stessa città hanno raggiunto traguardi inimitabili, non lo dimenticheremo - ha concluso Ferrante - Alla famiglia va il cordoglio di tutta la città". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie