Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. A Tito la cabina elettrica diventa un'opera d'arte

A Tito la cabina elettrica diventa un'opera d'arte

"Inno allo sport", con la firma di Giulio Giordano

(ANSA) - POTENZA, 26 LUG - Ha la firma dell'artista Giulio Giordano, l'opera d'arte realizzata sulla cabina elettrica di E-Distribuzione in località Madonna delle Grazie a Tito (Potenza). In un comunicato è specificato che si tratta di "un'iniziativa di riqualificazione, nel cuore dell'oasi verde di 'Parco Benessere', nata dalla collaborazione tra E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione in Italia, e l'amministrazione comunale di Tito per contribuire a valorizzare un'area ad alta vocazione ambientale e paesaggistica".
    L'opera, intitolata "Inno allo sport", "si contestualizza proprio in un ambiente dedicato allo sport dove i cittadini possono usufruire di campi di calcetto, basket, mini volley, pista ciclabile, area fitness e un'area giochi per bambini".
    "Desidero ringraziare E-Distribuzione - ha evdenziato il sindaco di Tito, Graziano Scavone - per aver accolto l'invito dell'amministrazione a realizzare la street art sulla cabina elettrica contribuendo così alla valorizzazione del Parco. È questo un ulteriore segno di una costante collaborazione con E-Distribuzione sempre pronta ad intervenire per ogni tipo di necessità e per questo l'amministrazione comunale di Tito vuole esprimere tutta la sua gratitudine".
    "I valori di vicinanza, sostenibilità e innovazione passano anche attraverso la riqualificazione urbana - ha aggiunto Tiziana Lopardo, responsabile dell'unità Territoriale Potenza di E-Distribuzione - tale iniziativa è ulteriore esempio di come le infrastrutture, che già svolgono un ruolo fondamentale per garantire il servizio elettrico, possono diventare anche elementi di pregio estetico integrati sempre di più nel paesaggio". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie