Stellantis: a Melfi la perdita maggiore dal 2019 (38,7% auto)

Basilicata.
"Nel primo semestre, il crollo più pesante in termini di volumi produttivi nelle auto è quello di Melfi (Potenza), con - 17% rispetto al 2021 (- 19.216 unità). E' l'unico stabilimento di assemblaggio auto che segna una perdita in rapporto al 2021.
 (ANSA)






Covid: in una settimana effettuate solo 663 vaccinazioni

Basilicata.
Nella settimana dal 25 giugno a ieri, 1 luglio, in Basilicata sono state effettuate solo 663 vaccinazioni: lo ha reso noto la task force regionale. In totale, i lucani che hanno ricevuto la prima dose di vaccino sono 468.
 (ANSA)

Festa della Bruna: a Matera in diecimila alla processione dei pastori

Basilicata.
E tornata a svolgersi nei quartieri, dopo la pandemia, anziché nei rioni Sassi, e per motivi di sicurezza, la processione del mattino del 2 luglio, detta "dei 'pastori'', in onore della Protettrice di Matera ''Maria Santissima'', che segna il giorno più lungo per la città.
 (ANSA)

Scuola: contro dispersione e povertà educative 5,3 mln di euro alla Basilicata

Basilicata.
Il Ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, ha firmato il decreto che stanzia i primi fondi di "un piano da 1,5 miliardi di euro contro la dispersione scolastica e le povertà educative e per superare i divari territoriali": lo ha reso noto lo stesso Ministro, Patrizio Bianchi. I fondi andranno a 54 istituti scolastici lucani.
 (ANSA)



Mafia: estorsioni anche alla sagra di Melfi: 16 misure cautelari

Basilicata.
Sedici misure cautelari (undici in carcere, tre ai domiciliari e due obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria) sono stati eseguiti stamani da Polizia e Carabinieri nel Vulture-Melfese, in provincia di Potenza, al termine di indagini sul clan, ritenuto mafioso, responsabile anche di estorsioni agli espositori della "sagra della varola" del 2019, svoltasi a Melfi.
 (ANSA)


Covid: Gimbe, i nuovi casi sono in aumento del 46,7%

Basilicata.
Dal 22 al 28 giugno, in Basilicata, "si registra una performance in miglioramento per i casi attualmente positivi per 100 mila abitanti (1.488) e si evidenzia un aumento dei nuovi casi (46,7%) rispetto alla settimana precedente.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Notizie




















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie